Biosalute: una visione olistica dei nostri amici pelosi

Biosalute: appuntamento per il 10 marzo.
Biosalute: appuntamento per il 10 marzo.

Oggi più che mai gli animali hanno bisogno di essere compresi e curati nella loro totalità, con le loro emozioni. Possiamo occuparci di loro con rimedi più in armonia con il loro mondo e più simili al loro linguaggio. Ne parliamo insieme domenica 10 marzo a Santa Lucia di Piave.

La parola “olismo” significa che un organismo è composto da molte parti interdipendenti.
Eppure quando parliamo di discipline olistiche, spesso ci dimentichiamo che anche noi esseri umani siamo una piccola parte di un organismo che ci ospita, si occupa di noi, e ci lega a tutti gli altri componenti.

Attraverso l’utilizzo di rimedi naturali e la conoscenza delle discipline olistiche, la Naturopatia si occupa principalmente di diffondere il rispetto della Vita: in questo senso, non c’è alcuna differenza fra uomini, animali, piante.

Oggi più che mai gli animali hanno bisogno di essere accolti e compresi, nella loro totalità, con le loro emozioni.

Li abbiamo addomesticati, civilizzati, snaturati. Li abbiamo uccisi e mangiati. Li abbiamo fatti entrare nella nostra vita quotidiana, facendoli diventare lo specchio di ogni nostra emozione e di ogni sbalzo d’umore.

Li abbiamo resi partecipi di una vita emotiva movimentata: questo ha aperto la strada anche a molti sintomi fisici prima sconosciuti.

In cambio quindi, è doveroso preoccuparci del loro benessere.
Farlo di più, farlo meglio.

Abbiamo la possibilità di farlo con dei rimedi più in armonia con il loro mondo, più simili al loro linguaggio, più coerenti sul piano etico.

Ne parleremo insieme in un incontro dedicato alla naturopatia per gli animali ospitato alla fiera BIOSALUTE a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, domenica 10 marzo alle 11.

Fra gli espositori della fiera, potrete trovare anche numerosi stand con prodotti vegan (cosmetici, abbigliamento, alimentazione) per voi e per i vostri animali.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>