Emozioni animali e Fiori di Bach: IL LIBRO!

Acquistalo ora, le spese di spedizione sono GRATIS!


Desidero ricevere…






Se preferisci pagare tramite bonifico bancario o ricarica Postepay,
scrivi una mail a info@tizianacremesini.it

*     *     *

Emozioni animali e Fiori di BachOppure cercalo in uno di questi luoghi speciali:

  • KARMA SHOP
    Vittorio Veneto (TV) – Galleria Cavallino 8 (scendere le scale)
  • PUNTO SALUTE E BENESSERE NATURALE
    PADOVA – Via Ponte San Gregorio Barbarigo 4
    Selvazzano (PD) – Via S.Francesco 2

*     *     *

Un regalo per me stessa, perché con questo piccolo tesoro vedo realizzarsi un sogno, un progetto che covavo da tempo.
Un regalo per i vostri animali, che ogni giorno cercano di comunicare con voi: vorrebbero solo essere ascoltati con più attenzione.

Un libro dedicato alle emozioni, alla ricchezza che ci viene offerta dai nostri amici e compagni di vita. E dedicato anche ai Fiori di Bach: una sorta di ponte fra i loro disagi e il nostro “non-capire”, una guida verso la conoscenza, in un viaggio da intraprendere insieme.

E per rendere più leggero questo viaggio, la descrizione di ogni fiore è accompagnata da una vignetta di Valentino Villanova.

Alcuni rimedi visti da Valentino Villanova
Alcuni rimedi visti da Valentino Villanova

Tratto dal libro “Emozioni animali e fiori di Bach” (Edizioni Simple, pag. 202):

Empatia per sentire ciò che tu senti. Osmosi emozionale per far viaggiare questo sentire da una parte all’altra del filo che ci tiene uniti. Io e te, come una cosa sola, ma non la stessa cosa. Ognuno mette a disposizione la propria diversità, la propria specifica alterità, nel desiderio di arricchire l’altro.

Le emozioni dell’animale, e quelle del suo umano, si influenzano reciprocamente. Come un filo invisibile, che si crea solo quando fra un uomo e il suo animale vive un rapporto speciale, d’affetto e simbiosi.
Il nostro compito è creare una relazione in cui ci sia libertà di interazione, in cui venga riconosciuto appieno il valore della diversità, e fare in modo che le sensazioni viaggino in direzione reciproca: il “mio animale” deve essere quella parte di me di cui ho più cura. A cui rivolgo più attenzione, che ascolto con più premura.

Conoscere i Fiori di Bach significa scoprire un ponte che ci unisce, parlare la stessa lingua. Imparare a sceglierli e utilizzarli è relativamente semplice. Scoprirli, ci mette in discussione, ci fa comprendere a fondo molti aspetti delle nostre vite che probabilmente non avevamo mai preso in considerazione prima.
È uno studio che ci invita a fare un percorso insieme, non come due strade che procedono parallele, ma esattamente sulla stessa via. Allo stesso passo, mano nella zampa, zampa nella mano.

*     *     *

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>