ROSSANO: 3° giorno tour C.D.

Il Mago e Pulce

Rossano – 3° giorno di Tour Carrellini Disabili

Dove gli animali non valgono nulla.
Dove i cani sono come una pietra da calciare senza riguardo.
Dove vorremmo voltarci dal’altra parte per non vedere orrore e desolazione. Ma dall’altra parte ci sono ancora, solamente, orrore e desolazione.

Lì, dove i volontari non sono solo eroi. Sono anche dei martiri, forse dei pazzi.

Non me ne vogliano gli amici di Rossano, ma queste sono le tristi sensazioni lasciate dal racconto del Mago. Ed è giusto che vengano condivise, perchè in fondo è proprio a questo che serve questo viaggio: a far conoscere le realtà più difficili, quelle di cui difficilmente si parla.

È una telefonata strana quella di stasera, una chiacchierata priva di spensieratezza, priva di quelle vibrazioni di gioia degli scorsi giorni.

Oggi il Mago (sempre come portavoce dei Carrellini Disabili) è arrivato a Rossano (CS), è andato a conoscere di persona Stefano Lioi e l’Associazione Heidi – Una Vita Da Cani Onlus.
Solo pochi giorni fa, per aiutare l’associazione era stata fatta una bella spedizione di materiale. E l’aiuto se lo meritano davvero, questi ragazzi, perché qui sono davvero soli contro tutti e tutto.

Il carrellino? Un lusso, un oggetto praticamente sconosciuto, perché difficilmente i cani vittima di incidenti arrivano negli ambulatori veterinari. Per loro qui non è previsto nulla: non ci sono sconti né compassione.

Solo l’associazione Heidi sembra rappresentare un piccolo paradiso, in mezzo al nulla. E i cani sono tanti, troppi, più di quanti la struttura potrebbe sopportare, ma come si fa a negare loro l’aiuto di cui hanno bisogno?

Raccolti dalla strada, quasi morti, oppure gettati oltre il muro della struttura, ancora vivi ma dentro ad un sacco come si farebbe con i rifiuti. Alla sofferenza si aggiunge la mancanza di una qualsiasi forma di misericordia.

Servono, gli aiuti portati di persona come quello di Carrellini Disabili, perché alleviano la solitudine. Perché danno voce a quei disperati che, a parte Stefano e gli altri volontari, nessuno vuole sentire, nè ascoltare.

L’associazione Heidi vi chiede aiuto. Ci chiede aiuto.
Per trovare una casa ai loro ospiti, per portarli in sistemazioni migliori e fare spazio ad altri sfortunati.

Perché l’amore non si compra: si adotta.

Heidi – Una Vita Da Cani Onlus

Intanto vi ricordo le prossime tappe del tour:

  1. SALERNO: martedì 20 novembre 2012, Piazza della Concordia, ore 14:00 – 16:30 circa.
  2. NAPOLI: mercoledì 21 novembre 2012, Piazza Dante, ore 14:00 – 16:30 circa.
  3. CASERTA: giovedì 22 novembre 2012. Purtroppo a Caserta non ci sarà tempo per un appuntamento in una zona precisa. Chi vorrà incontrarli può farlo a Napoli il giorno prima o, nel caso vi siano pelosi bisognosi o particolari esigenze, dovrà accordarsi con Ileana Avella referente per questa tappa.
  4. LATINA: giovedì 22 novembre 2012, Parco Europa, ore 14:00 – 16:30 circa.
  5. ROMA: doppia tappa!!
    Venerdì 23 novembre 2012, presso CRV (Centro Riabilitativo Veterinario) di via Gregorio VII n°518, ore 14:00 – 16:30 circa.
    Sabato 24 novembre 2012, Parco delle Valli in via Conca d’oro (fronte civ. 206), ore 14:00 – 16:30 circa.
  6. TERNI: domenica 25 novembre 2012, Parco La Passeggiata (ingresso Camposcuola), ore 9:00 – 11:00 circa.
  7. PERUGIA: domenica 25 novembre 2012, Centro Commerciale di San Mariano di Corciano
    dalle ore 14.00 alle 16.30 circa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>