ULTIMO GIORNO di tour C.D.

Luca Funes con CJ

Terni e Perugia – Ultimo giorno di
Tour Carrellini Disabili

Oggi non chiamerò il Mago per sapere come sono andate le ultime due tappe (Terni e Perugia). Non lo disturberò perché sono certa che sia abbastanza provato da questa settimana in giro per l’Italia, e anche che la sua testa sia già rivolta alla casa dove sta fecendo ritorno.

Chissà quanti pensieri, mentre guida il suo furgoncino, quante riflessioni su questa incredibile, inattesa avventura.

Un’intera settimana dedicata agli amici speciali, diversamente o normalmente meravigliosi, pelosi o umani che fossero. Amici nuovi, amici lontani, amici virtuali oppure reali e già abbracciati almeno una volta. Amici, alcuni anche già volati altre il ponte arcobaleno, ma presenti nel pensiero.

Amici uniti dallo stesso ideale che ci rende più forti: aprire gli occhi di chi ancora non riesce a vedere,per dimostrare che esistono persone umane e persone non umane, ma che sono tutte uguali, tutte provano gli stessi sentimenti e hanno lo stesso bisogno di un rifugio, fisico e affettivo.

Fra questi vorrei ricordarne alcuni: L’albero delle stelle di Ancona, Franco e i suoi cani a Bari, Heidi – Una vita da cani a Rossano (CS), Cani con handicap e altre meraviglie e il Centro di Riabilitazione Veterinaria a Roma, il Rifugio Sterpete di Foligno. E chissà quanti altri di cui non sono a conoscenza.

E se ancora non credete ai miracoli e alle magie, guardate questo video di Pulce, che corre libera con il suo carrellino “di lusso”.

Molti dei momenti più belli sono stati immortalati dalle vostre foto, e il concorso organizzato li renderà più visibili, in modo che a tutti sia forte e chiaro che: l’alternativa esiste!!

Un caloroso GRAZIE a Cerco di Volare che ha appoggiato questo progetto! Per partecipare, vi basterà pubblicare le foto sulla pagina facebook di Cerco di Volare (massimo tre). E se non avete foto da inviare, potete partecipare votando, attraverso i “mi piace” espressi sulle foto.

C’è tempo fino al 7 dicembre: leggi il regolamento.

E poi c’era un Amico ben nascosto, ma presente in ogni singola tappa: era accanto ad ogni animale incontrato, dentro a quel furgone carico di buoni intenti, sopra ai carrellini pronti alla consegna…

Tutto il viaggio si è svolto nel ricordo affettuoso di Luca Funes.

Il mio secondo, ancora più caloroso GRAZIE, va alla moglie Franca che ha deciso di partecipare al concorso con le foto di CJ, il loro cane. Un gesto che mi ha emozionato e commosso. Ogni viaggio in fondo è solo l’inizio di tanti altri, di cui non conosciamo nemmeno la destinazione: sappiamo solo che saremo in buona compagnia.

“Luca, hai visto? Che emozione immensa!
Metti una sera d’autunno, nel periodo in cui le foglie non sono ancora tutte cadute e si aggrappano disperatamente al loro ramo; metti una città antica come Feltre con i suoi palazzi illuminati e senz’auto, perché i vigili le hanno fermate; metti tanta, tantissima gente che l’attraversa in silenzio commossa, preceduta solo dalla musica dello strumento suonato dal tuo Amico; metti che ognuno delle persone presenti ha in mano la luce tremolante di una candela.
Entrando in città, ci siamo fermati tutti e nessuno di noi capiva il perché, fino a quando una voce ha detto: «Avanti i cani». È giusto, avanti loro, avanti i nostri Amori, e sempre loro hanno fatto da ali a tutti noi che entravamo nel Duomo.
Luca, non dirmelo, non hai visto niente… Eri distratto da tutto il lavoro che hai trovato lassù… Sei proprio incorreggibile Ragazzo, proprio incorreggibile. Buon lavoro Dottore!” (Carrellini Disabili)

“Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia”. (Khalil Gibran)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>