Emozioni animali e Fiori di Bach: IL LIBRO!

Acquistalo ora, le spese di spedizione sono GRATIS!

Desidero ricevere…


*     *     *

Emozioni animali e Fiori di Bach

Sei anni fa con questo libro ho realizzato un mio piccolo sogno. Un libro sull’utilizzo dei fiori di Bach per gli animali, accompagnato da 39 illustrazioni (una per ogni scheda) di Valentino Villanova, di cui 15 a colori.

Oggi ho deciso di rinnovare il progetto con una seconda edizione, più economica. I contenuti rimangono uguali, le illustrazioni sono tutte in bianco e nero.

Questa nuova edizione può essere acquistata su Amazon, cliccando QUI, dove troverete anche la nuova versione Ebook!

*     *     *

Un regalo per me stessa, perché con questo piccolo tesoro vedo realizzarsi un sogno, un progetto che covavo da tempo. Un regalo per i vostri animali, che ogni giorno cercano di comunicare con voi: vorrebbero solo essere ascoltati con più attenzione. Un libro dedicato alle emozioni, alla ricchezza che ci viene offerta dai nostri amici e compagni di vita. E dedicato anche ai Fiori di Bach: una sorta di ponte fra i loro disagi e il nostro “non-capire”, una guida verso la conoscenza, in un viaggio da intraprendere insieme.

Tratto dal libro “Emozioni animali e fiori di Bach”:

Empatia per sentire ciò che tu senti. Osmosi emozionale per far viaggiare questo sentire da una parte all’altra del filo che ci tiene uniti. Io e te, come una cosa sola, ma non la stessa cosa. Ognuno mette a disposizione la propria diversità, la propria specifica alterità, nel desiderio di arricchire l’altro. Le emozioni dell’animale, e quelle del suo umano, si influenzano reciprocamente. Come un filo invisibile, che si crea solo quando fra un uomo e il suo animale vive un rapporto speciale, d’affetto e simbiosi. Il nostro compito è creare una relazione in cui ci sia libertà di interazione, in cui venga riconosciuto appieno il valore della diversità, e fare in modo che le sensazioni viaggino in direzione reciproca: il “mio animale” deve essere quella parte di me di cui ho più cura. A cui rivolgo più attenzione, che ascolto con più premura. Conoscere i Fiori di Bach significa scoprire un ponte che ci unisce, parlare la stessa lingua. Imparare a sceglierli e utilizzarli è relativamente semplice. Scoprirli, ci mette in discussione, ci fa comprendere a fondo molti aspetti delle nostre vite che probabilmente non avevamo mai preso in considerazione prima. È uno studio che ci invita a fare un percorso insieme, non come due strade che procedono parallele, ma esattamente sulla stessa via. Allo stesso passo, mano nella zampa, zampa nella mano.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *